Spettrometria di massa

Analisi degli isotopi di azoto e carbonio

Caratteristiche Principali

Grazie alla facilità d’uso, anche un tecnico non specializzato può gestire lo strumento sia nel campo della ricerca che in quello analitico di routine per il controllo di qualità e il settore ambientale. Per sottolineare la sua semplicità, tutte le funzioni di sincronizzazione e correzione sono parzialmente o completamente automatizzate.

L’analizzatore elementare può essere configurato in modalità SO2 e/o NC.

Il magnete integrato è automatico e permanente, già fissato nella posizione corretta senza richiedere alcuna regolazione da parte dell’utente, rendendolo così uno degli strumenti più semplici da utilizzare. L’analisi richiede praticamente il caricamento dei campioni, l’impostazione dell’analizzatore elementare e l’avvio di un’analisi automatica. Il centro del picco, la calibrazione rispetto ai gas di riferimento e la linearità vengono eseguiti automaticamente, rendendo il lavoro dell’utente il più semplice possibile.

I risultati analitici di EA IDmicro sono chiaramente visualizzati sul foglio campioni dello strumento, con una procedura guidata di creazione dei rapporti che consente di visualizzare il minor numero di informazioni necessarie. I dati possono essere esportati in Microsoft Excel, database Access o LIMS (Laboratory Integrated Management Systems).

Se si verificano problemi tecnici che non possono essere risolti localmente, IDmicro dispone di un indirizzo IP integrato che consente ai tecnici di collegarsi in remoto allo strumento per diagnosticare e correggere i guasti.

Per rendere l’elaborazione dei dati il più fluida possibile, il software EA IsoDelta è una suite dedicata e flessibile, anche per chi ha molte esigenze sia dal punto di vista analitico che delle prestazioni.

Compila il form e scarica la scheda tecnica​

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!